Il Ministro per la Pubblica Amministrazione ha firmato il decreto ministeriale riguardante il portale unico del reclutamento (InPA). inpa.gov.it
Il decreto fornisce indicazioni riguardanti le finalità e l’ambito di applicazione, le caratteristiche e le modalità di funzionamento, le informazioni per le registrazioni da parte degli utenti, la compilazione e presentazione delle candidature, le modalità di accesso e di utilizzo da parte delle PA.
E’ un portale nazionale del reclutamento con lo scopo di realizzare il nuovo sistema di reclutamento pubblico.
Si accede alla dashboard sempre con lo SPID, con la CIE o sistema di autenticazione analogo e quindi spariscono registrazioni e quant’altro.
Alla prima prova di accesso necessita dello SPID di 2° livello, chiedendo una sorta di registrazione che consiste più che altro nell’accettazione di alcune norme “flaggando” 3 check box.
Redazione del curriculum e consultazione dei concorsi con la gestione delle domande inviate ed in compilazione sono il fulcro di questo portale in perfetto stile responsive e quindi consultabile ed utilizzabile da qualsiasi device.